eBookShow

Le aziende e i professionisti che hanno supportato l’eBookFest, esponendo i loro prodotti o illustrandoci i loro servizi, hanno contribuito in modo decisivo non solo alla quantità ma anche alla qualità dei contenuti.

Tutti hanno avuto modo di vedere i “tab” presentati sulle LIM che ci ha messo a disposizione Roberto Venturi di MixPro (garantendoci anche continua assistenza), e bisogna ammettere che – essendo quasi tutti contenuti didattici – non avrebbero avuto la stessa resa se fossero stati semplicemente proiettati. Su una Lim abbiamo anche potuto vedere i prodotti di Ugo Mancusi per Ideanimation, la relazione di Alessandro Conte per Il Mondo Digitale, la relazione di Francesco Cerchio e Guglielmo Gasparini del CSI Piemonte, e scoprire un’eccellenza sarda: SardiniaWeb con i progetti Alpaca e Storie sociali.

Hanno inoltre supportato e partecipato all’evento: Vainer Broccoli e Giovanni Cellucci dell’Istituto per Ciechi Francesco Cavazza, che hanno esposto tecnologie assistive per non vedenti e tenuto un seminario; Claudio Tubertini di ArchetipoLibri che ha portato il software T-Page; Marco Barulli che ci ha presentato il prossimo appuntamento, Ebook Lab Italia; l’Associazione Esplica che ha realizzato un evento cross-universe, per far conoscere al pubblico il libro “virtuale” e l’attività editoriale che si è sviluppata in questi anni nel Metaverso.

Un ringraziamento agli sponsor (Simplicissimus, Hyphen Italia, Garamond, Enchanged Press, BBN editrice, ADVidea e Language Point) nonché alla prof.ssa Franca Pinto Minerva dell’Università di Foggia (che ha presieduto il comitato scientifico), al MICC dell’Università di Firenze, al prof. Edoardo Barbieri dell’Università Cattolica di Milano e Brescia e al corso online UniTuscia eBookLearn per il contributo alla pubblicazione dei liquefAtti in formato ePub.

I contributi sono raggruppati nella categoria ebookshow.

ebookfest2010

  • BBN MultiBlog - ebookfest2010 blog personale